Si' ovviamente l'idea e' quella, la scia che si comporta appunto da "scia" e segue la direzione dell'astronave, un po' come avviene con un motoscafo in acqua.
ciao Pdg, vedo che fai progressi rapidi. Davvero complimenti! Quelle scie dritte e luminose che vuoi ottenere (tipo quelle di homeworld del tuo precedente post) somigliano molto alle scie dei propulsori ionici: http://it.wikipedia.org/wiki/Propulsore_ionico che proprio scie non sembrano, piuttosto somigliano a raggi luminosi... tra l'altro con ben poche oscillazioni. Questo effetto è ben diverso da quello di una scia di un propulsore chimico che, invece, deve lasciarsi dietro del gas "fermo" nello spazio, e di luminosità decrescente. Credo che ottenere questo secondo effetto non sia facilissimo, ma forse potrebbe essere per te un cimento interessante.
6 comments:
umh.. io farei che a seconda della direzione dell'astronave... la scia si curva/rimpicciolisce/ingrandisce.
Ciao Ema :)
Si' ovviamente l'idea e' quella, la scia che si comporta appunto da "scia" e segue la direzione dell'astronave, un po' come avviene con un motoscafo in acqua.
ciao Pdg, vedo che fai progressi rapidi. Davvero complimenti!
Quelle scie dritte e luminose che vuoi ottenere (tipo quelle di homeworld del tuo precedente post) somigliano molto alle scie dei propulsori ionici:
http://it.wikipedia.org/wiki/Propulsore_ionico che proprio scie non sembrano, piuttosto somigliano a raggi luminosi... tra l'altro con ben poche oscillazioni.
Questo effetto è ben diverso da quello di una scia di un propulsore chimico che, invece, deve lasciarsi dietro del gas "fermo" nello spazio, e di luminosità decrescente.
Credo che ottenere questo secondo effetto non sia facilissimo, ma forse potrebbe essere per te un cimento interessante.
Mi piace soprattutto la colonna sonora. First class.
Sono i jig-ai con Sounds Of Body Sinuses
http://www.youtube.com/watch?v=KEbAuf_hCk0
Post a Comment