Monday, January 5, 2009

Atmosphere


I'm starting to make some atmosphere effect using the blending equation.
It's still raw, but it works.
To make it more realistic i'll try to use a noise texture on atmosphere and see it how it works.. the best should be to apply the noise to the alpha value, not to the color, but it's not very simple, i need to create a shader ad hoc.

If you're some ideas...

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Ho cominciato ad implementare qualche effetto atmosferico utilizzando l'equazione di blending.
E' ancora grezzo ma funziona. Per rendere l'atmosfera piu' realistica pensavo di utilizzare una texture casuale, sarebbe bello riuscirla ad applicare al valore alpha anziche' ai colori, e probabilmente con gli shaders si riesce pure.

Se avete idee..

3 comments:

Unknown said...

Solo un appunto, l'atmosfera dovrebbe schiarire, non scurire quello che c'è dietro...
Proverei ad usare un "addittive" (non so come si chiama con le direct3D, ma ci siamo capiti)

Ah, buon anno, buone feste, etc etc etc

Anonymous said...

Perché non provi a creare uno shader che disegna la sfera con un fallof? Qualcosa che consideri il vettore di view e faccia un dot con le normali: i pixel fontali al punto di vista non vengono disegnati mentre quelle sempre più parallele si... in questo modo dovresti avere una sfera trasparente al centro e più opaca ai bordi del pianetà... dopo diché puoi disegnarla in additivo e magari aggiungere un effetto di glow renderizzandola su texture e blurrando! Ciao, continua così ottimo lavoro!

Anonymous said...
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