Tuesday, January 27, 2009

Engine Trails: what do you think about it?


I'm working now to the starships engine trails, an effect that i love (on Homeworld i've seen the best trails of ever!), and i've finished the first prototype.
But.. i'm not sure about it.
So before continue i want to show you the effect and ask you if you like it, if you change something, and any comment that you want to make.
It's difficult for a developer to be objective on his work, so i need some critics ;)

Tell me!

---

Sto lavorando alle scie che vengono lasciate dai motori delle astronavi, un effetto che personalmente adoro (su Homeworld ho visto le migliori in assoluto), ed ho appena terminato un prototipo.
Pero'... non son sicuro del risultato.
Cosi', prima di continuare, avrei piacere se mi deste un vostro parere, se vi piace, se cambiereste qualcosa, e qualsiasi cosa vi passi per la testa.

E' difficile per me essere obiettivo riguardo al mio lavoro, cosi' ho bisogno di un po' di critiche :)


5 comments:

Marte said...

a me non piace granché, mi dispiace :-(

mi pare fin troppo traballante, per essere la scia di un'astronave, e mi sembra molto "corta". Forse un video con l'astronave che lascia la sua scia spiega un pò meglio la tua idea?

PdG said...

l'animazione e' stata messa li' giusto per dare un po' di movimento. Piu' che altro mi interessa l'aspetto estetico.
Senz'altro ferma da molto meno l'impressione di un razzo che espelle plasma.
Mettere l'astronave per ora e' un po' un problema perche' e' una parte complessa quella che sto toccando e volevo intanto capire se sto andando nella direzione giusta

Per intenderci mi piacerebbe qualcosa tipo cosi'

http://www.deafgamers.com/rev0304/homeworld2pic4.jpg

Simone said...

Potresti fare variare il colore a seconda della velocità, di sicuro non deve vibrare, può essere irregolare come quelle di HW2, ma deve essere ferma e lasciare una traccia moooolto più lunga.

Unknown said...

Con quel vibrare mi sembra più un' anguilla che altro :-)

Se la vuoi rendere più irregolare, potresti applicare una texture tipo "plasma" in qualche modo... in modo da creare delle striature.. mah...

Forse dovrei / dovresti rivederti qualche film/gioco di SF

Ah, quello che hai indicato su HW2 è il laser, non la scia dei motori!

PdG said...

ho aggiunto uno screenshot, che e' piu' definito.
Per ora vario la trasparenza della scia con la distanza