Wednesday, January 7, 2009

I need your help


I'm tired about the "1990 style" of my graphics, i'd like to implemente a more realistic light model.
And i think that the solution could come from the bloom model. I've played a lot with Mass Effect and i love it's bloom effect.
But... i need some tutorial for starting, so have you any link/material to read? I need some tutorial that uses the directx framework.
For now a bloom effect applied to the cobra mk3 created with an hdr demo.

Thank you

---

Sono stanco dell'aspetto "anni 90" che ha la grafica del gioco, vorrei fare un passo in piu' ed implementare un modello di illuminazione piu' realistico. E credo che questo passo possa essere l'implementazione del modello "bloom". Se avete giocato un po' a Mass Effect (gioco che adoro), avete capito a cosa mi riferisco.
L'effetto che mi piacerebbe ottenere e' quello ma.. mi serve qualche tutorial o articolo da studiare. Che spieghi come implementare il tutto sotto directx ovviamente.
Per ora vi lascio con un effetto bloom applicato alla mesh del cobra mk3, creato con un piccolo demo HDR che ho trovato su internet

4 comments:

Marte said...

ehi, non c'รจ nulla di male nell'essere anni'90 :D

Anonymous said...

http://www.vgcats.com/comics/?strip_id=224

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Anonymous said...

quello che stavo cercando, grazie