Wednesday, January 23, 2008

Luna chiama Terra, Terra rispondete.

Oggi nessuna gran novità, prima di imbarcarmi nell'avventura di gestire via CPU l'ordinamento degli oggetti, ho voluto fare ancora alcune prove, indirizzato dai suggerimenti di un esperto, per vedere se il depth buffer globale poteva in qualche modo essere salvato senza dover far a fette lo spazio, che è comunque una complicazione che porta via tempo.
Non ci son riuscito (tecnicamente parlando: ho verificato se per caso la scheda video mi permettesse di usare il wbuffer, ma niente da fare, la mia 7600 go non lo gestisce...), quindi salvo colpi di scena vado avanti per la strada che vi ho raccontato ieri.
Nel frattempo però volevo lasciarvi con uno screenshot appena fatto, che illustra il tramonto della terra visto dalla luna.
Non fa urlare al miracolo ma ha la sua dignità.
Ovviamente sentitevi liberi di commentare e criticare.

4 comments:

Anonymous said...

Photoshop. Si vede chiaramente. I riflessi sono tutti falsi, ci sono pixel fuori posto...


:-D

complimenti!

PdG said...

Grazie, e grazie a photoshop! ;)

Unknown said...

E' quell'astronave che non fa urlare al miracolo, metti l'Enterprise versione anni '60, è molto più realistica! :)

PdG said...

Beh, l'astronave che ho messo è chiaramente solo un test, è una mesh che si trova nell'SDK e mi serviva unicamente a valutare il rapporto nelle proporzioni tra oggetti grandi e piccoli.
Un giorno mi metterò a modellare qualcosa di più degno.

Un giorno.