Thursday, January 31, 2008

Doveva succedere...

Oggi mi hanno comunicato che dovrò iniziare un nuovo lavoro, che senz'altro sull'immediato mi impedirà di dedicare al gioco (e al blog) il tempo che ho avuto questo mese.
Era inevitabile, e a dirla tutta anche giusto.

Questo però non vuol dire che mollerò. Quando iniziai, in Dicembre, l'intenzione era quella di sfruttare l'assenza di lavoro non per grattarmi ma per dare almeno un senso alla giornata, e che sarebbe tutto finito nel momento in cui avessi finalmente ripreso a produrre per ciò per cui mi pagano.
Durante questo mese però mi son reso conto di come sia preziosa per me questa esperienza, di come mi faccia sentire realizzato il riuscire anche solo a far apparire un pianeta, il poter "annusare" quello che giornalmente fanno coloro che sviluppano videogiochi, uno dei miei sogni nel cassetto (l'altro è fare l'astronauta, ma lasciamo perdere :) ), e da quando mi ci dedico mi sento molto meglio con me stesso, e credo di riflesso anche coloro che mi circondano: sono meno musone, ho il mio angolino di fantasia nel quale rifugiarmi quando tutto attorno va a rotoli, e pertanto non voglio rinunciare a tutto questo.
E' però ovvio che non potrò impegnare lo stesso tempo che ho impegnato fino ad oggi, le cose saranno più lente ma probabilmente anche più meditate. Tanto non ho nessuna fretta, non devo conquistare nessun mercato, nè ho delle scadenze da rispettare.

Per questo motivo colgo l'occasione per cambiare il titolo del blog.

No comments: