Thursday, January 10, 2008

Giove Pluvio


... con le texture, e' tutta un'altra cosa.

Il texture mapping, come per l'illuminazione, è implementato tramite shaders usando il linguaggio HLSL. Ringrazio un lettore per la texture di giove, che ho usato senza pensaarci due volte.
Non nascondo l'entusiasmo che ho per il risultato ottenuto, mi rendo conto che è ridicolo se confrontato a tanti altri giochi, ma parto da zero, fino a dicembre manco sapevo cosa fosse un device di directx, e mi piange il cuore sapere che molto probabilmente entro pochi giorni, causa lavoro, dovrò sospendere o comunque rallentare di molto quel che sto facendo. Ma era nelle regole del gioco, lo sapevo fin dall'inizio, e la soddisfazione comunque che ne ho ricevuto fino a qui non ha prezzo.
Comunque vada ne sarà valsa la pena, e per ora si prosegue

No comments: