Thursday, March 6, 2008

Mesh


Prima o poi bisognerà pur iniziare a disegnare gli oggetti che comporranno il gioco, i pianeti son belli senza dubbio ma non sono attori fondamentali.
Non ho certo la superbia di pensar di poter tutto da solo disegnare spettacolari astronavi spaziali, scrivere innovativi motori 3D e comporre musiche degne da MTV Award, specie lavorando saltuariamente.
Pertanto devo scendere a dei compromessi, per forza.. uno di questi è l'ispirarsi alla produzione di Braben, come già detto a Dicembre, l'altro è ovviamente la qualità, non aspettatevi capolavori, faccio quel che posso.
In ogni caso ho iniziato a disegnare una mesh, che sicuramente non sarà affatto nuova per chi, come me, ha ormai una certa età :)
Vi dice niente?

3 comments:

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Anonymous said...

ELITE!!!
La stazione spaziale di Elite!!!

Quante serate ho passato a giocare sul vecchio C-64!!!

Non curarti troppo della complessita' dei modelli, guarda le navi di Elite, mettigli su un bel Bitmap e vai!

Anonymous said...

Uhm ... nostalgia canaglia!
Perchè non optare per una scelta di tipo radicalmente diverso???
Il mio consiglio è quello di puntare su astronavi notevolmente più belle (daiiiiii non stai lavorando su un vecchio Commodore). Un modo buono per non dovor fare tutto da soli al 100% potrebbe essere quello di usare dei modelli free, magari cambiandoli a proprio piacere. Un punto di partenza potrebbe essere http://www.3dcafe.com - guarda in free stuff se c'è qualcosa che puo' tornarti utile.