In cantiere c'e' la gestione della telecamera. Come detto la volta precedente finalmente è possibile vedere la propria astronave da fuori, e ruotare la telecamera attorno ad essa. Ma il movimento e' ancora un po' impreciso e voglio sistemarlo una volta per tutte.
Nel frattempo, rileggendo il capitolo sugli sprites nel libro di Frank Luna ho scoperto che il mio approccio per la gestione dei medesimi era inutilmente complicato, cosi' ho approfittato per sfoltire e renderlo piu' semplice (ed ottimizzato).
Gli sprites attualmente li uso per le lens flare e per l'HUD e quest'ultimo devo essere sincero non mi e' mai piaciuto graficamente.
Cosi' oggi ho deciso di ridisegnarlo.
Vi mostro la versione vecchia e subito sotto quella nuova: secondo voi qual e' la migliore?
(ingrandite l'immagine clickandoci sopra per vederla a grandezza naturale)
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1 comment:
Bello quello nuovo! Hai fatto anche l'alone verde!!1 :)
Interessanti quelle cinque tacchette bianche, ma dovrebbero avere un utilizzo reale...
Ma questo lo vedrai in futuro!
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