Friday, February 8, 2008

Esisto eh?



Come immaginavo in questi giorni ho avuto parecchio da fare col lavoro e non son riuscito a dedicarmi al gioco e al blog.
Pazienza, era previsto, ma comunque i progressi son solo rallentati, non certo terminati.
Per l'enviroment mapping mi pare che ci siamo, probabilmente il problema delle proporzioni lo risolvo aumentando la dimensione dell'aspetto dei pianeti mentre rimangono invariate le dimensioni effettive.
Graficamente lo voglio sistemare: mi piace la galassia, ma è in effetti un po' troppo grande, inoltre vorrei aggiungere qualche altro dettaglio, il tutto comunque esula dallo sviluppo del software che attualmente ha la precedenza.
Il prossimo passo l'ho deciso: aggiungere l'effetto lens-flare per il sole.
Visto così com'è ora, assomiglia ad una fredda palla gialla e non mi piace. Mi piacerebbe molto in futuro riuscire a metterci una texture frattale e in movimento per dare l'idea di magma e fiamme, per ora pensavo intanto di inserire il classico effetto dovuto all'esposizione della telecamera ad una fonte di luce diretta, per l'appunto lens-flare
Nell'immagine vi faccio vedere una simulazione (ovvero non l'ho sviluppata ancora, ma l'ho provata con il paint shop pro per vedere come dovrebbe risultare)

No comments: