Wednesday, May 14, 2008

Il Radar


Come detto la volta precedente, un buon tool per la navigazione potrebbe essere un vettore che rappresenti costantemente la direzione di movimento relativa all'orientamento dell'astronave.
Per far cio', c'e' poco da fare, occorre iniziare a lavorare al radar, che tanto prima o poi avrei dovuto affrontare.
Per ora, come potete vedere (meglio se clickate sull'immagine) ho definito l'"armatura" del radar e ho pasticciato un po' con le coordinate.
Per ottenere l'effetto simil-3d ho disegnato con Paint Shop Pro un cerchio grande, ci ho fatto un bel buco in mezzo, ed ho applicato l'effetto "bevel".
Infine ho preso il risultato e vi ho applicato una proiezione prospettica per dargli l'inclinazione che vedete nella schermata, ridimensionato il tutto a 256x128 e dato in pasto ad uno sprite che lo visualizza costantemente.

No comments: