Monday, March 5, 2012

Occlusion

The lens flare now is obscured when some object occuldes the light source.

Ho sistemato un po' le lens flare. Rispetto a prima (finalmente), l'effetto sparisce non appena un oggetto si posiziona davanti alla fonte luminosa, com'è giusto che sia.
L'effetto e' molto preciso, come potete vedere dal filmato ad esempio quando il sole si intravede attraverso i piloni della stazione spaziale. Quel che ancora manca e' l'effetto di dissolvenza tra "acceso" e spento, ma la cosa e' tutt'altro che banale. Anche se qualche idea ce l'ho.

3 comments:

Anonymous said...

Il lens flare non é male adesso :D

Potresti colorare i "segnaposto" dei pianeti in base alla loro distanza rispetto alla posizione corrente?

Tipo verde = "vicino", giallo = "medio", rosso = "lontano" ?

Anonymous said...

Looking awesome! Keep up the good work!

James said...

We read the Blog Mr Ceti :)

Amazing work! I love the Beam Lazer
:)
You must know Oolite
But maybe this u have not seen?
http://pioneerspacesim.net/download

Do you do Elite Online?
Is u make Elite for many people?

I hope Tau Ceti be the first Elite for massive multiplayer :)

We help with server if u need :o)

Go Space Fighting!

www.uchooze.com - Relaunching Soon