Monday, October 6, 2008

Shopping

Just few words to annunce that i've just bought a Fraps licence, the tool that i use to make the videos you can see on Youtube.
What does it means?
That from now i'll be able to publish videos longer than 30 secs.

---

Solo due parole per annunciarvi che ho preso una licenza per Fraps, l'utility che uso per creare i video che poi pubblico su Youtube.
Questo che significa?
Che finalmente i video che pubblicherò non avranno più l'odioso limite di 30 secondi.

4 comments:

Anonymous said...

una domanda slegata dal resto: per il volo atmosferico e la visualizzazione della superficie dei pianeti come hai intenzione di regolarti?

PdG said...

bella domanda... e' un gran casino.. non ci ho ancora pensato, beh se avete delle idee, ben volentieri

Utnapishtim said...

Ho una idea che forse potrebbe piacerti: gli ascensori spaziali.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ascensore_spaziale

In pratica le astronavi non entrano mai nelle atmosfere (anche perchè sarebbe uno spreco enorme di energia) ma si agganciano alle stazioni in orbita geosincrona, dalle quali poi la gente può economicamente scendere a terra con navette collegate al cavo. In questo modo risolveresti in maniera realistica il problema del volo nei pianeti abitati (in effetti è irrazionale che una astronave per il volo spaziale sia costretta ad atterrare come si vede in certi filmz).
Per il volo e gli atterraggi su pianetini a bassa gravità potresti invece risolvere la faccenda con costrutti 3d, magari generati con procedure parametriche. E' più facile a dirsi che a farsi, mi rendo conto... :-)

Anonymous said...

l'ascensore orbitale è un'idea paragonabile a quella dei battlemech bipodi: fanno tanto figo, ma a pensarci bene sono un'assurdità.

una soluzione alla noctis? due sezioni separate, il volo normale e quello atmosferico (magari a bordo di una scialuppa da cui si può scendere, chi lo sa, tanto l'importante è separare calcoli e caricamenti, no?) separati da una brevissima pausa che non sia necessariamente uno schermo nero

se puoi separare le fasi, io un paio di ideucce per come far evolvere il gioco, con un pizzico di originalità, le avrei :P
ecco, questo lo so fare: far lavorare gli altri