Monday, July 7, 2008

Di ritorno da Manhattan...

..in questo sciagurato paese, incapace di pensar ad altro che al calcio e a berlusconi, ancora fuso dal jet-lag, volevo salutarvi e approfittarne per affrontare un argomento.
Più di una persona mi ha contattato in privato chiedendomi se poteva in qualche modo collaborare al mio progetto visto che in effetti da solo le cose vanno molto a rilento.

La risposta è "sì, però".

Il però riguarda le mie promesse. Non posso infatti garantire assolutamente nulla sulla riuscita del progetto e sul mio impegno. Tau Ceti infatti nasce come mio esercizio individuale per studiarmi le directx, motivato da un periodo di forte "depressione professionale", dove di fatto passavo intere settimane in ufficio senza aver nulla da fare. Ed avendo io bisogno di dimostrare piu' che altro a me stesso che non sono solo uno capace di scaldare una sedia, anzichè passare le giornate col solitario ho deciso di investire il tempo libero in qualcosa di quantomeno più edificante.
A partire da Febbraio sono stato (prevedibilmente) spostato dal posto precedente, ed ora ho un'attività parecchio più intensa rispetto alla precedente, pertanto il tempo da dedicare a Tau Ceti è attualmente quasi nullo.
Ora, ovviamente, non posso trascurare il lavoro per il mio hobby, e pur non avendo alcuna intenzione di fermare i lavori, non posso nemmeno garantire che le cose riprenderanno a viaggiare come avveniva ad esempio in gennaio. A meno che qualcuno mi assuma e mi paghi per lavorare a Tau Ceti :), cosa purtroppo fantascientifica in Italia, dove l'informatica e' solo fogli excel, email, "urgente", e query incasinatissime su inutili gestionali.

Pertanto, ogni vostro aiuto è apprezzato e grato, ovviamente mi arrogo la facoltà di decidere se quel che ricevo è adeguato o meno al gioco (ovvero, non ve la prendete se la vostra bellissima mesh non verra' inclusa nel gioco, se mi mandate un drago o un comodino), ma per onestà vi devo avvisare che potrebbe trattarsi di lavoro fatto per niente. O magari con 20 persone che collaborano invece riusciamo a terminarlo.
Non lo so, avevo il dovere morale di avvertirvi, dopodichè grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno dedicarmi del loro tempo.

5 comments:

Unknown said...

ok, count me in.

Ci sentiamo via mail per i dettagli.

PdG said...

Va bene, con piacere.

Anonymous said...

Io uso Direct3D9 e 10, se posso are qualche consiglio...

Anonymous said...

oh, la mia email, darkfrenesy at yahoo dot it

PdG said...

Grazie, se dovessi aver bisogno non manchero'!