Ho implementato il tutto finalmente usando le api di jMonkey e ho reso persistente l'universo. Le stelle vengono create dinamicamente, con un algoritmo pseudocasuale, ma comunque che permette di avere sempre la medesima galassia con le medesime stelle per tutti i giocatori del pianeta.
Un video:
E finalmente (spero) qualcosa che potete provare anche voi.
Scaricate questo zip, decomprimetelo dove vi pare (meglio in una cartella vuota) e lanciate il file "MyGame.jar"
Vi serve:
- Un pc con Windows o Linux, oppure un Mac
- Che abbiate installato Java versione 7
- Che abbiate le OpenGL installate (con windows lo sono di default, credo anche con Mac e Linux, ma non ne son sicuro)
una volta lanciato il gioco dovrebbe apparirvi una finestra che vi fa scegliere la risoluzione: inserite le opzioni desiderate e dovrebbe apparirvi la galassia.
- Con Q aumentate lo zoom
- Con A diminuite lo zoom
- Con i tasti cursore scrollate la galassia.
Non e' ottimizzato, non aspettatevi prestazioni elevate, in fondo e' una mappa e non richiede grande fluidita', ma se riesco cerchero' di migliorare magari usando le cpu extra che il vostro pc possiede.
Inoltre, scrollando troppo sicuramente il programma crasha. E' normale: non ho messo ancora i controlli.
Fatemi sapere!!!
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