Tuesday, April 22, 2008

Ricominciamo?

Non lo so, mi piacerebbe, ma come detto in sto periodo son piuttosto preso con il lavoro che, a differenza di Tau Ceti, mi da da mangiare.
Ad ogni modo oggi son finalmente riuscito a ritagliarmi un po' di tempo, e devo confessare che dopo tanto tempo ho fatto fatica nel riprendere in mano i sorgenti e capire dove diamine ero arrivato :)
Detto questo comunque sto sviluppando il sistema di propulsione dell'astronave, pensavo di fornirla di un motore principale per l'accelerazione, e, con un po' di fantasia, anche per la decelerazione (altrimenti per amor di realismo diventa un po' troppo complicato pilotarla), e 4 motori laterali piu' piccoli per le manovre (virate dx,sx, beccheggio).
In tale ottica diventa piuttosto vincolante la forza di inerzia. Per ruotare ad esempio aziono il motore di sinistra, la nave inizia a girare verso destra.. ma in teoria per fermarmi dovrei ad un certo punto spegnere il motore di sinistra ed azionare quello di destra fino a quando l'asse della nave non e' fermo. Tutto molto bello, e nemmeno di difficile implementazione, quel che mi lascia perplesso e': poi il tutto diventa ingovernabile? L'idea e' quella di fare un gioco, non un simulatore di space shuttle, eppure da un lato non vorrei nemmeno trasformarlo in un ufo al quale ogni manovra e' concessa.

Se avete idee, vi ascolto.

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